L’Academy Eurobevande scaccia la crisi

by / martedì, 10 dicembre 2013 / Published in Servizi e Prodotti

Si è appena concluso il primo ciclo di corsi dell’Academy, 6 moduli che hanno visto la partecipazione di 15 gestori appassionati. Il loro obiettivo è stato quello di avere spunti per la propria attività, alla luce del miglioramento continuo. La prima giornata è stata dedicata al vino, la mattina teoricamente, e nel pomeriggio in modo più concreto, assaggiando i vini, creando abbinamenti con formaggi e insaccati, provando le diverse alternative. Quali sono le caratteristiche di un vino? Come si riconoscono e come si abbina al cibo? Queste ed altri approfondimenti hanno cercato di rendere tutte le nozioni spendibili nella gestione del proprio locale.

Terzo modulo dedicato ai cocktails, grazie al quale i gestori hanno dedicato un’ora alla parte teorica, per poi passare a quella pratica, con la preparazione di circa 20 cocktails. Ognuno, a rotazione, ha fatto del proprio meglio per seguire le ricette, capendo quali cocktails sono più adatti per il proprio locale e per i propri clienti.

Quarto appuntamento più teorico, cercando di aumentare i propri guadagni cercando nelle pieghe dei conti. Spesso gran parte delle proprie entrate si volatilizzano a causa di una sottovalutazione di aspetti impensabili! Pianificare significa prevedere ed ottimizzare! Per aumentare così gli investimenti per aumentare la visibilità del proprio locale!

Ultima giornata con la birra, spillatura e servizio alla bottiglia, on immancabile degustazione e abbinamenti culinari. Nel pomeriggio conclusione del ciclo con l’appuntamento dedicato al marketing. Spesso troppe cose si danno per scontato, sottovalutando cosa fa la differenza verso i propri clienti, sia in negativo che in positivo. In questo momento i clienti si sorprendono dando loro l’inaspettato! Basta poco! Appuntamento per tutti con il prossimo ciclo, che si terrà all’inizio del prossimo anno!

academy 870x642 L’Academy Eurobevande scaccia la crisi

TOP