Grandi novità da Villacher! BRAUEREI: QUALITÀ PREMIATA

by / venerdì, 28 marzo 2014 / Published in Servizi e Prodotti

Con la Villacher Märzen ed il Villacher Hugo sono state premiate due specialità birrarie del birrificio Villacher in un colpo solo con la medaglia d’oro dalla rinomata DLG, Associazione Agraria Tedesca. Dopo il successo con la Villacher Pils nell’anno 2013 il birrificio Villacher brilla con il riconoscimento numero due e tre nel giro di pochi mesi.

La Purezza del sapore, il gusto abboccato, la brillantezza della birra e la compattezza della schiuma sono solo quattro dei tanti criteri di qualità, analizzati e valutati dagli esperti del centro di controllo per generi alimentari DLG (Deutsche Landwirtschafts- Gesellschaft e. V.). Oltre a questo la birra deve confermare la sua stabilità di sapore durante lo stoccaggio, così come le bevande miscelate a base di birra devono confermare la gustosa armonia dei sapori tra birra e gassosa.

I controlli di qualità del DLG avvengono con la massima obiettività secondo parametri definiti e seguono le direttive più severe al mondo. “E proprio per questo motivo siamo orgogliosi di essere premiati con le medaglie d’oro per due specialità birrarie, la Villacher Märzen ed il Villacher Hugo, a seguito della Villacher Pils, premiata lo scorso anno”, sottolinea Mag. Clemens Aigner, Presidente della Vereinigte Kärntner Brauereien AG: “È una bella conferma della nostra estrema qualità come leader di mercato nella Carinzia e fornitore affidabile e stimato anche in Italia. ” “Con le premiazioni è stato attestato nuovamente che Villacher non è solamente il marchio birrario preferito della Carinzia, ma anche che, in quanto a qualità, fa parte dei birrifici austriaci di maggior successo. Le medaglie DLG sono il risultato di continui progressi e miglioramenti del prodotto ma anche del reparto tecnico, attuati dopo la costruzione della nuova sala di cottura”, spiega il mastro birraio Manuel Düregger, il quale ha lavorato negli anni passati intensamente al perfezionamento dei metodi tradizionali di produzione.

%name Grandi novità da Villacher! BRAUEREI: QUALITÀ PREMIATA

TOP